I nostri corsi

Per informazioni, orari, prenotazioni, inviare un’email a: info@globalfreelife.it

 

 

COLORE (Dr. Gianni Camattari)

Psicologia dei colori e applicazioni pratiche.
Osservando gli otto colori, presentati sotto varie forme nelle tavole colorate, che vengono fornite ai partecipanti all’inizio del corso, possiamo conoscere le vere motivazioni del nostro comportamento e le rimozioni che ostacolano il manifestarsi delle nostre risorse.
Argomenti.
1. Le basi neurofisiologiche del colore.
2. I linguaggio dei colori e le loro risonanze emotive
3. Storia e natura dei colori.
4. Come accedere alle memorie inconsce che sfuggono al dialogo razionale.
5. Come evidenziare le risorse e i talenti, nascosti sotto abitudini consolidate.
6. Come trovare la chiave che può sbloccare e risolvere il disagio.
7. Quali sono i mezzi e i modi più opportuni che possono aiutare e sostenere
l’individuo nel suo percorso evolutivo.
8. Sperimentazione pratica e condivisione.
Il corso sul Colore rientra nelle terapie di gruppo e pertanto è aperto a tutti.
E’ utilissimo per chi si occupa del proprio e dell’altrui benessere: psicologi, counselor, psicopedagogisti, naturopati, insegnanti, ecc.

 

PSICODONZIA – IL LINGUAGGIO DEI DENTI (Dr. Gianni Camattari)

La psicodonzia è uno strumento pratico ed esperienziale, per accedere alla struttura emotiva dell’interlocutore.
Argomenti:
1. I denti e il sistema nervoso.
2. La corrispondenza fisica e psicologica.
3. Il carattere e le abitudini acquisite, rispecchiate nei denti.
4. Nome e cognome, le 4 fasi analitiche, le tipologie e i denti.
5. Uso della psicodonzia per un dialogo più efficace.

 

COSTELLAZIONI FAMILIARI TERAPEUTICHE  (Dr. Gianni Camattari)

Psicoterapia di gruppo, volta a risolvere le problematiche rimosse: sia personali che familiari.
Seguendo l’impostazione di Bert Hellinger, vengono utilizzate le energie del campo morfico nella rappresentazione  ed elaborazione del problema.
La metodica consente di accedere alle memorie storiche, aprendo alla consapevolezza le dinamiche inconsce che operano in noi.
L’interazione, l’osservazione e il miglioramento avvengono in un’atmosfera di simpatia e in un ambiente accogliente e riservato.
Nelle Costellazioni, tu vai a pescare nell’Essere in cui tutto è presente e operante.
Sei al di là del vero e del falso, che sono entità mentali e razionali.
Sei al di là del bene e del male, che sono obiettivi della volontà.
Sei al di là della gioia e del dolore, che sono espressioni emotive.
Sei al di là della necessità fisica e del bisogno, che sono pulsioni istintuali.
Ti trovi nel grembo dell’Essere, del suo amore, della sua vita, della sua azione.
Se riesci a sintonizzi con la corrente vitale che nel momento della costellazione si crea, puoi fare miracoli, perché non ha i più bisogno di pensare, hai solo bisogno di ascoltare, di sentire, di amare e di agire

 

FISIOGNOMICA – PSICOSOMATICA DELLE ESPRESSIONI CORPOREE (Dr. Gianni Camattari)

La fisionomica è un settore del sapere, tra scienza e arte, che si occupa del volto per conoscere la personalità di un individuo. Studia il rapporto tra la forma del volto e le tendenze innate e acquisite.
Esamineremo gli schemi e le leggi fondamentali in base alle quali si modellano i nostri volti. Accogliendo i contributi della Fisionomica di Lavater, della Morfopsicologia di Corman, della Psicologia dei Colori e dei caratteri di Camattari, viene rielaborata una sintesi semplice, chiara e facile da utilizzare a livello interpretativo e nella comunicazione.
Argomenti.
Le corrispondenze tra le forme del volto, la struttura corporea e le espressioni emotive.
Schemi e leggi fondamentali.
Estensione. Contrazione.
Volto e recettori.
I caratteri originari
Le tre forme del volto.
La carnagione.
Le due emifacce.

Questo seminario è rivolto a: psicologi, medici, counselor , psicopedagogisti, coaching, odontoiatri, odontotecnici, assistenti sociali, insegnanti, naturopati, infermieri, artisti e a chiunque voglia approfondire una sua evoluzione personale.

 

COMUNICAZIONE NON VERBALE (Dr. Gianni Camattari)

“ Ad un attento osservatore tu non puoi nascondere nulla.” Freud.
Atteggiamenti, sguardi, gesti, rivelano i nostri desideri e le nostre paure.
Osservare le persone, cogliere il pensiero che si cela sotto la gestualità e rispondere in modo appropriato, è lo scopo di questo corso.
Quando la comunicazione è integrale,cioè: parole, emozioni e atteggiamenti corporei vanno insieme, l’individuo è più sicuro, calmo e persuasivo.
Argomenti.
I principi generali della CNV e della PNL.
La postura: testa, busto, gambe.
La prossemica e la cinesica e i loro significati.
Gestualità gratificante, penalizzante, di aspettativa.
I tre linguaggi: visivo, uditivo e cinestesico.
Come rendere sintonica e armonica la comunicazione.
Come migliorare la comunicazione interpersonale, rendendola più armonica.

 

TEST DEL COLORE (Sabrina Marini)

Viviamo immersi nei colori e non ci facciamo caso.
Ci sono colori dentro e fuori di noi che si richiamano e si respingono in un gioco dinamico e rilevatore. Ogni colore si manifesta nella nostra vita, in ogni suo aspetto, in questo modo i colori possono rivelare un momento particolare di sintonia o distonia, scoprire ricchezze, punti di forza, risorse, attitudini, oppure ostacoli, cosa stiamo trascurando e cosa stiamo caricando troppo. I colori sono sensazioni, non qualità degli oggetti. La luce riflessa non ha colore finche non è vista da qualcuno. Una volta letta, la prima reazione è emotiva: mi piace-non mi piace. La seconda è razionale: è blu, verde, rossa, ecc… Quindi si può dire che razionalmente il colore è uguale per tutti, ma emotivamente no. Questo studio si basa sulla visione a colori nella storia dell’uomo, all’inizio era tutto in bianco e nero, non era necessario vedere a colori, poi con l’evoluzione dell’uomo cambiano le necessità e comincia ad apparire il primo colore, il blu, poi il verde, il rosso, il giallo, questi sono i colori fondamentali, ed ognuno di essi ha un significato specifico nella vita di ogni individuo, che si basa sul momento in cui è apparso nell’ evoluzione dell’essere umano. E’ uno studio affascinante, che ci fa comprendere sempre di più come nulla sia per caso, ciò che ha avuto significato all’inizio nell’evoluzione dell’uomo, ha influenza all’infinito sulla vita di ognuno di noi. I colori ci circondano continuamente, ovunque siamo, e quelli che apprezziamo o disprezziamo hanno un significato emozionale che in qualche modo ci identifica. Tutto questo influisce sul nostro benessere, mentale, emozionale e fisico, come si sa il colore è energia , vibra ad una frequenza specifica ed è ormai riconosciuto e provato scientificamente che tutto ciò ha un influenza su ogni cellula del nostro corpo. I colori sono la vita, scopri quelli della tua!

 

DIAGNOSI VISIVA (Sabrina Marini)

Questo corso di specializzazione ha come obiettivo, guardando il viso di una persona, l’identificazione del bisogno estetico, emotivo e la comunicazione più adatta in quel momento. E’ una sinergia di tecniche per poter rilevare il bisogno del cliente anche quando non è espresso verbalmente, potendo cosi sensibilizzarlo verso quei servizi/prodotti che il centro offre per soddisfarli ed offrire il servizio più mirato. In questo modo, il cliente resterà sorpreso, del tipo: ma come faceva a sapere che avevo bisogno proprio di quello!? Dall’altra parte riconoscerà l’alta professionalità dell’operatore, in quanto capace, in un colpo d’occhio di riconoscere cos’è più adatto a lei/lui e comunicato proprio come avrebbe voluto sentirselo dire.
Tutto ruota intorno al bisogno dell’essere umano che non smetterà mai di esistere. Diventare degli esperti nel saperlo riconoscere ed avere gli strumenti giusti per soddisfarlo, ha un valore immenso, ti garantisce riconoscimento professionale e sicurezza nella continuità del lavoro.
OBIETTIVI DEL CORSO: Individuare ed interpretare i segnali non verbali del nostro corpo, che si manifestano sotto forma di inestetismi.
(Finalizzato agli operatori di settore)

 

TRAINING ENERGETICO (Antonella Pertile)

Stretching muscolare finalizzato al riequilibrio dei canali energetici
È merito soprattutto del maestro giapponese Shizuto Masunaga quello di aver inserito la pratica sistematica dello stretching dei meridiani, con lo scopo di facilitare il fluire dell’energia (Ki in giapponese o Qi in cinese) lungo i canali energetici per potenziare l’effetto riequilibrante psico-fisico ed emozionale.
Il libero fluire dell’energia attraverso i meridiani è fondamentale per il nostro benessere. La pratica costante del Training Energetico soddisfano ampiamente questa fondamentale necessità.
Questi esercizi di allungamento ci danno:
Un’indicazione energetica dei meridiani;
Un migliorato flusso energetico
Rimozioni di blocchi energetici;
Risulta fondamentale seguire alcune regole importanti, che sono:
Scegliere un luogo calmo e tranquillo;
Rilassarsi per un paio di minuti e concentrarsi sulla respirazione per prenderne coscienza;
Eseguire i movimenti durante l’espirazione;
Non forzare, ma portare dolcemente il corpo fino al limite di resistenza e fermarsi in questa posizione respirando profondamente;
Mantenere ogni posizione per almeno 1 minuto.
Infine, nello stretching dei meridiani, si libera una parte energetica rimasta imprigionata, che manteneva attive delle memorie di solito sgradevoli e dolorose.

Il team Global Free Life

Fabrizio Scichilone

Fondatore e Amministratore unico

Giancarlo Peviani

Socio e fondatore


Susanna Bruni

Collaboratrice marketing

Sabrina Marini

Consulente benessere olistico

Antonella Pertile

Consulente corsi fitness

Keope


Keope GPR è una struttura a risonanza propriocettiva globale.


Come agisce

La struttura terapeutica opera esclusivamente sul tessuto cutaneo ed, essendo distribuita nei punti più sensibili alla propriocezione, si qualifica come un attivatore globale dei meccanorecettori della cute.

L’accensione di questi corpuscoli ha la proprietà di stimolare zone cerebrali e soprattutto i neuroni ad alta risonanza propriocettiva, chiamati “neuroni specchio”.

Una struttura ergonomica posturale, che pone il corpo in completo scarico funzionale e in decoaptazione articolare.

Postura

La postura corretta è l”anima” del benessere. Intervenendo sulla postura possiamo migliorare gli equilibri psico-fisici dell’uomo e ritrovare una condizione di armonia. Nella sua evoluzione l’uomo ha modificato la sua postura ponendosi in posizione eretta, con notevoli cambiamenti nella struttura dello scheletro, e in particolare nella colonna. I muscoli più coinvolti in questa evoluzione sono i muscoli gravitari, ossia i muscoli addetti all’equilibrio. Tuttavia ancora oggi questi muscoli sono in via di sviluppo e denunciano difficoltà a sostenere per lungo tempo la nostra postura verticale.

GlobalNetworkGroup e GlobalFreeLife sono marchi di 2000KK S.r.l. a socio unico
Sede legale: C.so Garibaldi, 49 – 20121 Milano Uffici : Via Enrico Fermi 28 – 20019 Settimo Milanese
E-mail : info@2000kk.it| Tel: 02/36590550 – 02/36590558 Fax: 02/36590559
Registro Imprese MI 1999 – 258015 – REA Milano n. 1599941 – P.iva 02913910960 Capitale sociale: 100.000€ i.v.